Oasi di San Gabriele

Tra le iniziative sorte attorno al Santuario, la Oasi di San Gabriele, è un centro di spiritualità destinato ad accogliere religiosi, religiose, sacerdoti, ma anche laici, impegnati in esercizi spirituali, ritiri, corsi di aggiornamento di uno o più giorni. 

La struttura, disposta su tre piani, consta di 85 posti letto in camere con bagno (singole e doppie), mentre al pian terreno si trovano una cappella dedicata, un’ampia sala conferenze (dotata di proiettore, lettore CD e DVD) e due sale TV riservate agli ospiti. Una potente connessione in fibra è a disposizione degli ospiti mediante access point wireless per videoconferenze e steaming. 

L’ampio giardino e il parco che circondano la struttura garantiscono non solo un buon isolamento esterno, ma anche un ambiente che facilita il raccoglimento, la preghiera e la riflessione personale. Inoltre, la presenza della comunità religiosa passionista, offre ai gruppi che ne abbiano bisogno la possibilità di avere confessori e sacerdoti per il dialogo spirituale durante il periodo di permanenza. Collocata a circa 450m slm, dal piazzale antistante la Chiesa, l’ospite godrà la visione mozzafiato del Corno Grande (2.914 m) e – più in generale – della catena montuosa del Gran Sasso d’Italia.

 


Domande frequenti:

Fate ospitalità?
Trattandosi di un centro di spiritualità, non riceviamo privati. Per i turisti, la zona è servita da varie strutture recettive. Una semplice ricerca in internet vi fornirà i loro contatti
È aperta tutto l'anno?
L’Oasi di San Gabriele può accogliere gruppi durante tutto l’anno. Tuttavia, per motivi pratici di organizzazione, è bene prenotare per tempo, dando conferma della propria presenza almeno 10 giorni prima.
Quali sono i costi?
Attualmente una pensione intera presso l’Oasi di San Gabriele varia dai 35 ai 55 euro al giorno (a seconda di quanto richiesto e pattuito in fase di prenotazione). La struttura non viene riservata a gruppi di meno di 10 persone. 
Come si raggiunge?
L’Oasi di san Gabriele è annessa al convento del Santuario di San Gabriele dell’Addolorata.

Sulla linea Autostradale A24 (Teramo-Roma), uscita Colledara-San Gabriele

Come posso contattarvi?
Puoi contattare L’Oasi di San Gabriele telefonando in convento (0861-97721) oppure inviando una mail tramite il modulo qui sotto e specificando che desideri contattare l’Oasi di San Gabriele.
[formidable id=1]

Per i sacerdoti:

Raccomandazione per i sacerdoti
È conveniente che ciascun sacerdote, che intenda celebrare, si porti il camice e la stola personale. Anche se (e proprio perché!) la comunità religiosa è numerosa, non possiamo fornire camici per tutti, né sguarnire il Santuario del necessario per le concelebrazioni.
21 Agosto 2024